+39 0578 73 84 04info@nobilcamper.it

TOUR IN ABRUZZO A FINE SETTEMBRE

Equipaggio: Niccolò, Riccardo e Monia

TOUR IN ABRUZZO A FINE SETTEMBRE

Pronti partenza ….via verso l’Abruzzo a fine settembre!!!

Destinazione L’Aquila: sosta camper in Via Strinella , visita al Museo Nazionale d’Abruzzo e alla Fontana delle 99 cannelle. Nel pomeriggio visita alla bellissima Basilica di San Bernardino e Piazza Duomo. Pernottamento area sosta camper vicino al supermercato Carrefour Strada Regionale 17/b.

Secondo giorno: L’Aquila, visita con parcheggio adiacente alla Basilica di Collemaggio e alla sua Porta Santa per l’indulgenza plenaria; pomeriggio viaggio fino alla cittadina di Pescocostanzo sosta in parcheggio autobus vicino al centro, cena e pernottamento.

Terzo giorno visita alla bellissima Pescocostanzo nel Parco Nazionale della Maiella, uno dei borghi più belli d’Italia, doveroso acquisto di formaggi locali.

Pomeriggio in viaggio verso Campo Imperatore: freddo invernale ma le meraviglie del “Tibet di Abruzzo” catturano il nostro cuore.

Quarto giorno sosta ( parcheggio a 50 mt dal paese) e visita alla città di Santo Stefano di Sessanio. La mente ritorna indietro di 50 anni tra i suggestivi vicoli del paese. Cena in ristorante tipico all’interno delle mura con arrosticini.

Quinto giorno trasferimento a Barrea “La Perla d’Abruzzo” e il suo lago. Sosta prima in paese lungo la strada principale ( che fortuna!), cena e pernottamento con tanto di canto di cervi in amore 🙂 in una piccola piazzola accanto al lago e ad una pizzeria.

Sesto giorno Scanno “la città dei fotografi” e il suo lago a forma di cuore, sosta adiacente al paese e sul lago.

Proseguiamo per Pescasseroli con visita al vivace paese centro del Parco Nazionale d’Abruzzo.

Ultimo giorno: finalmente al mare a Tortoreto Lido, passeggiata al sole e pranzo con pesce a volontà.

La vacanza è terminata ma L’Abruzzo e gli abruzzesi rimarranno nei nostri cuori.

 

 

 

 

 

 

Leggi anche:

CROAZIA: SPALATO E DUBROVNIK

FINALMENTE ARRIVANO LE VACANZE E LA NOSTRA META E’ LA BELLISSIMA CROAZIA RICCA DI FASCINO E CULTURA. DECIDIAMO DI VISITARE DUE DELLE CITTA’ PIU’ TURISTICHE

Leggi

Tre giorni alle Cinque Terre

Pronti, partenza…..via direzione Liguria!! Arrivo a Porto Venere e sosta in parcheggio in Via Olivo ( piccolissima area sosta 🙂 ) Visita alla coloratissima cittadina

Leggi