Pronti partenza ….via verso l’Abruzzo a fine settembre!!!
Destinazione L’Aquila: sosta camper in Via Strinella , visita al Museo Nazionale d’Abruzzo e alla Fontana delle 99 cannelle. Nel pomeriggio visita alla bellissima Basilica di San Bernardino e Piazza Duomo. Pernottamento area sosta camper vicino al supermercato Carrefour Strada Regionale 17/b.
Secondo giorno: L’Aquila, visita con parcheggio adiacente alla Basilica di Collemaggio e alla sua Porta Santa per l’indulgenza plenaria; pomeriggio viaggio fino alla cittadina di Pescocostanzo sosta in parcheggio autobus vicino al centro, cena e pernottamento.
Terzo giorno visita alla bellissima Pescocostanzo nel Parco Nazionale della Maiella, uno dei borghi più belli d’Italia, doveroso acquisto di formaggi locali.
Pomeriggio in viaggio verso Campo Imperatore: freddo invernale ma le meraviglie del “Tibet di Abruzzo” catturano il nostro cuore.
Quarto giorno sosta ( parcheggio a 50 mt dal paese) e visita alla città di Santo Stefano di Sessanio. La mente ritorna indietro di 50 anni tra i suggestivi vicoli del paese. Cena in ristorante tipico all’interno delle mura con arrosticini.
Quinto giorno trasferimento a Barrea “La Perla d’Abruzzo” e il suo lago. Sosta prima in paese lungo la strada principale ( che fortuna!), cena e pernottamento con tanto di canto di cervi in amore 🙂 in una piccola piazzola accanto al lago e ad una pizzeria.
Sesto giorno Scanno “la città dei fotografi” e il suo lago a forma di cuore, sosta adiacente al paese e sul lago.
Proseguiamo per Pescasseroli con visita al vivace paese centro del Parco Nazionale d’Abruzzo.
Ultimo giorno: finalmente al mare a Tortoreto Lido, passeggiata al sole e pranzo con pesce a volontà.
La vacanza è terminata ma L’Abruzzo e gli abruzzesi rimarranno nei nostri cuori.