Ponte del 25 aprile, l’equipaggio composto da Roberto, Laura e i due piccoli Emma e Luca decidono di visitare uno dei borghi più belli d’Italia nel Lazio: Castel di Tora.
Il paese si trova in provincia di Rieti, sulla sponda orientale del Lago del Turano meta ideale per gite nel verde ed all’insegna del relax.
Con il loro Semi integrale Benimar T 463 raggiungono l’area di sosta Castel di Tora in Via Turanense Località Bivio che dista 100 metri dall’abitacolo e 70 metri dal lago, con servizi di carico, scarico ed elettricità.
Adiacente l’area sosta si trova la sede delle guide del Parco e decidono di prenotare la visita guidata al Monte Antuni ed al Castello dei Principi del drago situati nell’ ononoma penisoletta davanti Castel di Tora.
La mattina dopo relax tra le sponde dell’incantevole lago con Roberto e i due figli alle prese con le canne da pesca.
Pomeriggio visita al centro storico medioevale di Castel di Tora ben conservato che a prima vista fa venire in mente qualche paesino della Svizzera.
La sera prima della partenza cena di pesce di lago in ristorante gestito da pescatori locali….veramente una bella scoperta!!!

Leggi 